LA NOSTRA STORIA
La famiglia Ansaldi di origine voltrese (GE) fa la sua comparsa nell’industria cartaria di Lucca nell’Aprile del 1650 continuando ininterrottamente l’attività con i vari rami della famiglia.
La cartiera Ansaldi Carlo continua oggi la tradizione di famiglia di padre in figlio nello stabilimento di Capannori (LU), abbinando alla storica produzione di carta da pacco una gamma di carte per la calzatura e la pelletteria e carte idonee all’interposizione di vetro e metalli.
Per maggiori approfondimenti sulla storia della carta a Lucca si consiglia: ” Tra passato e futuro l’industria cartaria a Lucca” di Renzo Sabbatini – Pacini Fazzi Editore.
LA NOSTRA AZIENDA OGGI
La Cartiera Ansaldi Carlo realizza carte speciali per una clientela industriale e commerciale, grazie all’utilizzo di moderni macchinari.
In particolare offre una vasta gamma di carte da interposizione, carte veline e carte da imballaggio e confezionamento.
Ha stretto legami commerciali con società italiane e straniere leader di mercato nelle rispettive tipologie di prodotto.
La Cartiera Ansaldi Carlo è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti di qualità, resistenti, realizzati utilizzando la pura cellulosa ma anche materiale da riciclo per il rispetto dell’ambiente.
L’ampia disponibilità del magazzino pemette di soddisfare le esigenze del cliente in bassissimo tempo.

Qualità
Fornitori dei più grandi brand
del settore della moda
Esperienza
Oltre 100 anni di esperienza nel settore
con migliaia di clienti soddisfatti
Ampia disponibilità
Ampia gamma di carte veline, da interposizione, da riempimento